08 marzo 2009 - Cus Torino - HF Lorenzoni: 1 - 3 (Serie A)

RIPARTE IL CAMPIONATO PRATO DI A FEMMINILE: Lorenzoni C.R.B vince in trasferta per 3 a 1

Con qualche apprensione la Lorenzoni Cassa di Risparmio è andata, domenica 8 marzo, ad affrontare le " cugine" del Cus Torino nella penultima giornata di andata del campionato di serie A.

La mancanza di tranquillità era dovuta al fatto che la squadra braidese avrebbe dovuto presentarsi al Tazzoli in formazione incompleta a causa del forfait di Zhanna Savenko che in settimana dovrà esser operata al ginocchio ed a causa della indisponibilità della Tosco.

Entrambe le attaccanti, sono di fatto, le importanti marcatrici della società e partire senza di loro voleva dire concedere alle avversarie un vantaggio non da poco.

Tutto pesava, dunque, sulle spalle del resto del tridente d'attacco, ossia sulle spalle dell'azzurra Jasbeer Singh che non ha deluso e, supportata dalla giovane Aky Grosso, ha fatto gli straordinari e nei primi venti minuti di gioco ha siglato, in contropiede le due reti che hanno dato la svolta ad una partita che si stava rivelando assai ostica.

Le torinesi, infatti, ancora rinforzate dall'italo-argentina Vicky Corso,ex Lorenzoni al rientro dopo una stagione passata in Olanda nelle file del Tilburg, erano assolutamente favorite sulla carta e da subito hanno premuto le ragazze di Chavdarov nella loro metà campo.

Con meno peso in avanti, bisognava metterci il cuore e così è stato nell'arco dell'intera partita giocata con grande vigore fisico e coraggio. Sul finire del primo tempo accorciava le distanze Irina Whaynaylo e nel secondo tempo le atlete del tecnico Picco con frequenza si portavano davanti alla porta braidese ottenendo una decina di corti a favore. Causa l'imprecisione e la grande opposizione del portiere braidese Sara Sorial le torinesi non riuscivano a raccogliere, finivano in sottonumero per una espulsione momentanea ed era proprio un corto braidese a permettere alla capitana Elena Carletti di segnare la terza rete che chiudeva così l'incontro assolutamente vibrante e differente dal derby giocato in Coppa Italia solo una settimana fa dalle medesime due formazioni.

Soddisfatto lo staff tecnico che ha preparato con cura l'incontro infoltendo un centro campo in cui Davidenko e Quaranta hanno spiccato in atletismo ed impegno, così come tutta la squadra capace di lavorare insieme e senza risparmio e in cui le giovani Oberto, Pelazza e Grosso hanno potuto dare il loro utile contributo.

Domenica prossima in casa alle ore 14.30 la Lorenzoni riceve l'Amsicora di Cagliari, mentre si fa interessante, ai fini della classifica, lo scontro tra le campioni d'Italia prato in carica contro le romane del S.Saba.